à propos de ... la ragazza delle nuvole

Pochi lo sanno ma una signora mi (io Alessia) chiama "la ragazza delle nuvole"... perché sto sempre con la testa in su a guardare le nuvole. Le nuvole sono la mia passione e adoro fotografarle.

Sembra destino... mentre scrivo questo post guardo fuori e guarda che nuvole...

Man mano scrivo si accendono sempre più di rosso! Uno spettacolo!

Sono queste nuvole che mi hanno ispirate per creare due arazzi fatti con la tecnica del free weaving.

Questa volta non c'è un pattern, non c'è regola... ci si fa ispirare sul momento.

Per il primo arazzo ho usato tanti resti di filati bianchi, azzurri e blu intensi. 

Gli spessori diversi dei filati creano una texture particolare.

Il secondo arazzo ritrae sempre delle nuvole ma è più delicato. 

Il cielo quasi si fonde con le nuvole.

E' stata la mia prima prova di staccarmi un pò della geometria e la regola nella tessitura...

Scrivi commento

Commenti: 0