à propos de ... Nicole farfallina

In questi giorni il sole ci illumina le giornate... non so se è ancora la voglia di estate o già voglia di primavera... ma si rispecchia completamente nella blusa e nella gonnellina che abbiamo creato per Nicole!

Abbiamo realizzato la blusa a manica lunga in un tessuto fucsia ricoperto da tante farfalle coloratissime. Il modello è preso da Burda Style - novembre 2010. E' un modello divertente. La forte arricciatura rende la blusa molto svolazzante.

Ed è un modello che si abbina bene sia agli short che ai jeans lunghi. Si può portare sia d'estate che d'inverno. Infatti abbiamo optato per una misura più grande, così che Nicole possa portare la bluse quest'inverno con sotto una magliettina calda. E quest'estate, quando sarà cresciuta un altro po', potrà ancora portarla.

La gonna a balze è realizzata in un tessuto di jeans scuro.

Abbiamo trovato il modello sul sito di Grand Revival. C'è un tutorial che spiega passo per passo come realizzare la gonna per una bimba di 5/6 anni. Abbiamo ricalcolato le misure dei vari pezzi, partendo dalle misure di Nicole (vita - fianchi - altezza da vita a ginocchio).

La Nicole si è divertita un mondo a fare la modella. Ha voluto presentare la gonna con diverse magliette: manica corta, manica lunga, maglioncino...

Il bello di questo modello è che si può portare sia d'estate, che d'inverno con sotto un legging o un collant di cotone. E avendo l'elastico in vita, anche se cresce un altro po', al massimo si allenta un po' l'elastico.

Scrivi commento

Commenti: 0