“Atelier Faggi” è un progetto che nasce da una passione in comune tra due sorelle per la moda, il design e l’artigianato, che viene concretizzato nel febbraio 2011 con la registrazione del marchio di moda e design dal nome “à propos de…”.

 

Nate in Belgio e ritornate nella terra paterna all’età adulta. Elena diventata Dott.ssa in Economia Aziendale ed Alessia Architetto specializzata nell’architettura ecosostenibile hanno deciso di unire le loro conoscenze e passioni per realizzare questo sogno creativo...

 

Filosofia

Nelle nostre creazioni ci ispiriamo a quello che vediamo intorno a noi nella vita di tutti i giorni. La nostra doppia cultura ci porta alla continua ricerca di far incontrare le abitudini, le tradizioni e gli stili, a volte contrastanti, del Nord e del Sud Europa.

Ci divertiamo a sperimentare, provando vari accostamenti di tessuti, materiali e colori; e a scovare nei vari mercatini tra Italia, Belgio, Francia ed Olanda tessuti dal disegno originale. Ricerchiamo la funzionalità e l’originalità in ogni nostro progetto. Siamo pienamente convinte che tutto può tornare a nuova vita e pertanto per certi progetti usiamo scampoli e resti industriali, materiale fornitoci da ReMida Bologna_Terre d’Acqua. L’ utilizzo delle applicazioni, perfetta per riciclare anche i ritagli di tessuti più piccoli, permettono di personalizzare al massimo le nostre creazioni e danno un tocco allegro di colore ad un tessuto di tinta unita.

 

Tutti i nostri prodotti sono 100% fatti a mano nel nostro "Atelier", ed è questo che li rende unici.

 

Elena & Alessia.

 


 

Tutte le nostre creazioni sono uniche e fatte a mano.

Questa attività creativa non costituisce per noi fonte primaria di reddito.

Download
Opere dell'ingegno creativo
atto di notorietà opere d'ignegno.pdf
Documento Adobe Acrobat 20.6 KB